News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

COMUNE AVIO (TN) * SCUOLE ELEMENTARI – SABBIONARA: CAVAZZANI, « AGLI STUDENTI ORA OFFRIAMO UNA SOLUZIONE, UNA NUOVA MENSA SCOLASTICA »

Scritto da
14.25 - mercoledì 18 settembre 2019

Una interessante ed importante novità ha caratterizzato l’avvio dell’anno scolastico per i ragazzi delle scuole elementari di Sabbionara: la nuova mensa scolastica.

E nei giorni scorsi l’Amministrazione comunale ha effettuato un sopralluogo alla stessa col nuovo Dirigente scolastico, prof. Vito Rovigo dove hanno incontrato all’ora di pranzo degli entusiasti ragazzi.

Molto soddisfatti il Sindaco Federico Secchi ed il Vicesindaco, con delega anche all’Istruzione, Lorenza Cavazzani: “Sul finire dello scorso anno scolastico ci eravamo presi a cuore la problematica evidenziata da più genitori concernente la difficoltà dei ragazzi delle scuole elementari, soprattutto i più piccoli delle prime e delle seconde classi, di spostarsi per il pranzo in quel di Avio. Ed oggi offriamo loro una soluzione: quella di una nuova mensa scolastica.”

Il servizio viene svolto dalla Comunità di Valle della Vallagarina con gestione, a partire da settembre 2014, dalla ditta Risto 3 di Trento mediante Progetto di Finanza della durata di 10 anni.

I menù, esposti in tutte le mense gestite in questo modo, sono predisposti sulla base delle indicazioni dei LARN (livelli di assunzione giornalieri raccomandati di nutrienti) per la popolazione italiana, emanati ed aggiornati dall’Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione e molte delle derrate alimentari utilizzate provengono dal nostro territorio a salvaguardia e garanzia della promozione dei prodotti di prossimità e volte alla valorizzazione dei prodotti locali.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.