News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

COMUN GENERAL DE FASCIA * AL VIA LA FORMAZIONE PER ANIMATORI: INCONTRI GRATUITI DAL 19 AL 26 MAGGIO

Scritto da
13.37 - martedì 15 maggio 2018

Al via la formazione per animatori. Il Comun general de Fascia, dal 19 al 26 maggio, propone tre giornate di incontri con esperti a chi è interessato a fare l’animatore, di gruppi di bimbi valligiani e turisti, durante i mesi estivi.

Date il meglio di voi stessi quando siete parte di un team? Vi piace stare a contatto con bambini e ragazzi? Vi interessa conoscere gli aspetti più particolari della valle dove vivete? Allora partecipate alla formazione gratuita per animatori organizzata, a partire dal 19 maggio, dal Comun general de Fascia.

Vista la crescente necessità della figura professionale dell’animatore, che trova sbocco in particolare nelle attività di intrattenimento estivo per i bambini della valle e per gli ospiti più giovani messe in essere dai comitati manifestazione dei vari paesi con la costituzione anche di gruppi come “Marijene” che fornisce questo tipo di servizio, sono in programma tre incontri formativi nella sede del Comun general.

Gli appuntamenti offrono l’opportunità di approfondire argomenti fondamentali per chi è interessato a fare l’animatore quali la relazione con i bambini, le tecniche di comunicazione e la gestione di gruppi anche in situazioni complesse, nonché la conoscenza del territorio e della cultura locale.

Il primo appuntamento, di un’intera giornata, si svolge sabato prossimo e affronta, assieme alla pedagogista Federica Scarian, dalle 9 alle 12, i temi che riguardano “La fondazione del gruppo e il ruolo dell’animatore”, “La relazione con il bambino e con i genitori”, mentre, dalle 13 alle 16, “Gli aspetti caratteriali e il lavoro di animatore” e “Il lavoro in equipe”.

Domenica 20 maggio, dalle 20 alle 22, si approfondiscono le conoscenze del territorio in compagnia di Fernando Brunel nella serata dal titolo “I monti e i sentieri della Val di Fassa”. Infine, sabato 26 maggio, dalle 14 alle 17, con Alberta Rossi e Elena Corradini è prevista una full immersion nelle “Storie e leggende ladine: curiosità e spunti per attività”.

Se l’attività di animatore, in genere, è svolta principalmente da giovani per affinità con gli utenti a cui si rivolge e perché rappresenta un’ottima occupazione nei mesi estivi (durante la pausa dagli studi), in realtà non ci sono limiti di età alla partecipazione alla formazione e all’attività.

 

*

Comun General de Fascia

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.