News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

COMMISSARIATO GOVERNO TRENTO * IMPRESE ORAFE: BERNABEI, « PROTOCOLLO DI INTESA PER LA PREVENZIONE DEI REATI, CON FEDERPREZIOSI – CONFCOMMERCIO TRENTINO »

Scritto da
13.24 - mercoledì 6 aprile 2022

Il Commissario del Governo di Trento, Gianfranco Bernabei, ed il Presidente di Federpreziosi Confcommercio Trentino, Stefano Andreis, hanno sottoscritto stamane il Protocollo di Intesa per la promozione, fra le imprese orafe di questo territorio, di misure di prevenzione delle più diffuse fenomenologie criminose.

Il documento si inserisce nel quadro del protocollo d’intesa del 4 dicembre 2020 tra il Ministero dell’Interno e Federpreziosi-Confcommercio-Imprese per l’Italia e Confesercenti, che mira all’implementazione e all’aggiornamento – su tutto il territorio nazionale – dei sistemi di videosorveglianza e allarme antirapina. Strumenti che collegati con gli apparati delle sale operative della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri, aumentano i livelli di tutela degli operatori economici.

Punto di forza del protocollo è la realizzazione di un sistema integrato che favorisce l’interscambio di informazioni e l’utilizzo di sistemi aggiornati di videosorveglianza e sicurezza, oltre a regolamentare l’utilizzo di strumenti tecnologici capaci di agevolare la collaborazione degli esercenti con le Forze di polizia.

L’implementazione dello scambio informativo fra le imprese del comparto orafo e le Forze dell’Ordine, attraverso l’installazione di sistemi aggiornati di videosorveglianza e sicurezza antirapina, collegabili con gli apparati presenti presso le sale e le centrali operative della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri, consentirà inoltre lo sviluppo della Sicurezza Territoriale Integrata, che mediante la messa in sicurezza del singolo contribuisce alla sicurezza dell’intera collettività.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.