News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

COMITATO ORGANIZZATORE “ DOLOMITI PRIDE “ * DALLA PROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO IL PATROCINIO ALL’EVENTO “

Scritto da
21.04 - giovedì 5 aprile 2018

La Provincia Autonoma di Bolzano patrocina il Dolomiti Pride.

Le Istituzioni che condividono principi di uguaglianza, inclusione e libertà esistono. Dopo il Comune di Trento, Bolzano e Merano, arriva il patrocinio più atteso dopo il diniego del Governatore Rossi, quello della Provincia Autonoma di Bolzano.

La notizia arriva come una boccata d’ossigeno dopo le lunghe polemiche a seguito della mancata concessione del patrocinio da parte della Provincia Autonoma di Trento. Ringraziamo il Presidente Arno Kompatscher per l’augurio di successo all’iniziativa, della quale evidentemente ha colto il senso e il valore, a differenza di quanto ha fatto Rossi derubricandola a mero esibizionismo e folklore.

Come ribadito nei giorni scorsi, l’omo-bi-transfobia è ancora, purtroppo, presente sul nostro territorio: il patrocinio serve proprio a questo, a far capire a tutti i cittadini e le cittadine che hanno subito, subiscono o subiranno discriminazioni che non sono soli/e, che le Istituzioni sono presenti e che sono pronte a schierarsi al loro fianco.

Ci auguriamo che questo passo avanti possa avvicinare ulteriormente le comunità locali tutte al Dolomiti Pride, come momento di crescita collettivo.

 

*

Il Comitato Organizzatore del Dolomiti Pride

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.