News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

COLDIRETTI* CONSUMI: I DISCOUNT TRAINANO LA CRESCITA CON AUMENTO RECORD DEL +6,2%

Scritto da
09.00 - mercoledì 8 novembre 2017

Con un aumento record del 6,2% sono soprattutto i discount a spingere la crescita nell’alimentare dove pero’ le vendite crescono in tutte le forme distributive, dagli ipermercati (+5,3%) ai supermercati (+4,4%) fino alle piccole botteghe (+1,2%). E’ quanto emerge da una analisi della Coldiretti sulla base dei dati sul commercio al dettaglio a settembre 2017 rispetto allo stesso mese dello scorso anno, dal quale si evidenzia che è il settore alimentare a far registrare i risultati migliori con una media del +4,4%.

L’aumento della spesa alimentare su base annua è un segnale positivo poiché si tratta – precisa la Coldiretti – la seconda voce del budget familiare dopo l’abitazione. L’auspicio è che ora gli aumenti di spesa nella distribuzione alimentare si trasferiscano anche al settore agricolo dove – conclude la Coldiretti – i compensi riconosciti per molti prodotti non coprono neanche i costi di produzione.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.