News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

COISP – SINDACATO DI POLIZIA * SICUREZZA: PIANESE, « BASTA MORTI DI SERIE B, PARIFICAZIONE DELLE VITTIME DEL DOVERE »

Scritto da
12.40 - venerdì 8 novembre 2019

Sicurezza: Coisp, basta morti di serie B, parificazione delle vittime del dovere. “Nel nostro ordinamento esiste un’inaccettabile sperequazione che colpisce le famiglie delle vittime del dovere: gli indennizzi avvengono con modalità ed entità diverse se si viene uccisi per mano di un terrorista, di un mafioso o di un criminale comune. C’è un vero e proprio ‘tariffario’ con importi che variano a seconda della categoria a cui appartiene l’assassino”. Così in una nota Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia Coisp.

“Da anni – prosegue – chiediamo che questo vulnus venga sanato e finalmente in Commissione Affari Costituzionali al Senato è stato presentato un disegno di legge, che abbiamo contribuito a realizzare, atto a parificare il trattamento per chi perde la vita in servizio. Non possono esistere morti di serie A e di serie B. Ringrazio perciò la senatrice Erika Stefani, prima firmataria del ddl, e il senatore Giampaolo Vallarsi, presidente della Commissione Cultura del Senato, che hanno sposato e presentato il testo sul quale auspichiamo che vi sia la più ampia convergenza possibile tra le forze politiche” conclude.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.