News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

COISP – SINDACATO DI POLIZIA * CORONAVIRUS: PIANESE, « L’IPOTESI DI RICORRERE IN MODO MASSICCIO ALLA DETENZIONE DOMICILIARE È IRREALIZZABILE »

Scritto da
17.18 - martedì 17 marzo 2020

Coronavirus: Pianese (Coisp), più domiciliari? Controlli irrealizzabili. “L’ipotesi di ricorrere in modo più massiccio alla detenzione domiciliare dopo le rivolte che sono scoppiate in molte carceri è irrealizzabile”. Lo dichiara in una nota Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia Coisp. “I braccialetti elettronici sono pochi – spiega – e non consentono un controllo continuo e capillare del rispetto delle limitazioni imposte.

Questo significa che le Forze di Polizia dovrebbero occuparsi anche dei maggiori controlli domiciliari e in questo momento, con il sistema- sicurezza del Paese, che sta reggendo ma è fortemente sottoposto a stress, non è possibile incrementare ulteriormente il carico di lavoro delle donne e degli uomini in divisa. Non essendo in grado di controllare in modo capillare le migliaia di detenuti eventualmente trasferiti in detenzione domiciliare, è facile immaginare che alcuni di loro possano riprendere le attività criminali a cui erano dediti e per i quali sono stati condannati, con un ulteriore grave danno per l’intera comunità”, conclude.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.