News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CODIPRA: MINORANZE PAT, SVP-PATT SOSTENGANO LE LIQUIDAZIONI AGLI AGRICOLTORI

Scritto da
13.29 - mercoledì 4 ottobre 2017

(Fonte: Ufficio stampa Forza Italia) – Patt ed Svp sostengano gli agricoltori: se le risorse non verranno liquidate a Codipra, non votino la legge finanziaria.

Mentre Patt ed Svp sono concentrati sulla spartizione di poltrone e fanno da stampella al Governo romano, votando tutto e il contrario di tutto pur di stare sotto le ali del Pd e godere di importanti tornaconti politici, Codipra sta attendendo ormai da tempo le importanti risorse finanziarie.

I ritardi nell’erogazione di somme spettanti al Consorzio ora ricadono negativamente su diversi soci e sullo stesso Codipra.

Non è possibile che a fronte del denaro messo a disposizione dai fondi europei, e che oggi è in possesso del Governo, si metta in difficoltà una realtà così importante come quella dell’agricoltura che quest’anno ha già particolarmente sofferto a seguito delle gelate e della grandine che ha compromesso seriamente il raccolto.

Scontato il commento del Sen. Panizza che sostiene di aver segnalato da tempo la possibile ripercussione negativa della vicenda. Ma se il Senatore, si fosse premurato, assieme agli altri rappresentanti autonomisti a Roma, di sollecitare maggiormente il Ministero forse qualche notizia positiva da Roma sarebbe giunta a Codipra. Invece come sempre i paladini dell’autonomia parlano bene e razzolano male.

Se davvero al Patt fosse stata a cuore la questione, considerato inoltre che anche l’Assessore all’agricoltura e il Presidente della Provincia sono espressione delle stelle alpine, si sarebbe potuto fare molto di più.

A tal proposito sarebbe doveroso che Patt ed Svp, qualora le risorse non venissero liquidate nella misura spettante in tempi brevi, non esprimessero la loro fiducia alla legge finanziaria che andrà in discussione in Parlamento.

Questo sarebbe un segnale forte ed inequivocabile a dimostrazione del vero interesse verso la problematica che sta attanagliando il comparto agricolo, di vitale importanza per l’economia trentina.

 

 

*

Cons. Giacomo Bezzi

Cons. Maurizio Fugatti

Cons. Claudio Cia

 

 

 

 

 

Foto: archivio Coldiretti

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.