News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CODACONS * TAV – DATI COSTI-BENEFICI: « SE NON NOTI ENTRO LA MEZZANOTTE DI OGGI PRONTI A DENUNCE CONTRO GOVERNO PER OMISSIONE DI ATTI D’UFFICIO E FRODE »

Scritto da
14.39 - giovedì 7 febbraio 2019

L’analisi costi benefici sulla Tav in possesso do Governo italiano deve essere resa pubblica entro la mezzanotte di oggi. In caso contrario scatterà una denuncia del Codacons contro l’esecutivo e il Ministro dei trasporti Toninelli per omissione di atti d’ufficio e frode.

Si tratta di un documento di importanza fondamentale per il paese, per i cittadini e per le imprese, e appare assurda e incomprensibile la decisione di tenere secretata la relazione, a maggior ragione se si considera che la stessa è stata già inviata ad una pluralità di soggetti tra cui istituzioni francesi ed europee – afferma il Codacons Piemonte e Valle d’Aosta – Le popolazioni locali hanno diritto di conoscere tutti i dettagli della Tav, e tenere loro nascosto il rapporto costi/benefici rappresenta una frode e un inganno che non esiteremo a denunciare in Procura.

Se dunque entro la mezzanotte di oggi il Governo non pubblicherà integralmente la relazione, scatterà una denuncia del Codacons alle Procure di Torino e Aosta per le possibili fattispecie di omissione di atti d’ufficio, frode, ingiuria al Parlamento e violazione di segreti di ufficio a favore di uno Stato straniero, in considerazione del fatto che la relazione è stata comunicata alle autorità francesi.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.