News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CODACONS * SPESA PER CONSUMI: A BOLZANO LA SPESA PIÙ ALTA D’ITALIA, NONOSTANTE IL COVID FAMIGLIE SPENDONO 3.040 EURO AL MESE / A TRENTO 2.458 » (REPORT ISTAT)

Scritto da
11.53 - mercoledì 9 giugno 2021

Nonostante la crisi Covid che nel 2020 ha ridotto drasticamente la spesa delle famiglie, il Trentino Alto Adige si conferma la regione d’Italia con i consumi più elevati. Lo afferma il Codacons, che ha elaborato i dati diffusi oggi dall’Istat.

A livello nazionale la spesa mensile per consumi delle famiglie è diminuita nel 2020 del -9%, scendendo a quota 2.328 euro – spiega l’associazione – Livelli molto più alti si registrano in Trentino Alto Adige, dove la spesa media mensile nel 2020 è stata pari a 2.742 euro a famiglia, con una riduzione dei consumi del -8,3% sul 2019, inferiore rispetto alla media nazionale.

Bolzano la città d’Italia con i valori più alti di spesa, 3.040 euro al mese a famiglia, addirittura il 75% in più rispetto alla Basilicata, che si ferma a quota 1.736 euro mensili.

Di seguito la classifica delle regioni in base alla spesa delle famiglie per consumi del 2020, elaborata dal Codacons su dati Istat:

 

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Scarica PDF

 

 

 

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.