News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CODACONS * SANREMO 2018 – TELEVOTO: “RIFIUTO RAI INACCETTABILE, NON VA CERTO NELLA DIREZIONE DI TUTELARE GLI UTENTI”

Scritto da
10.01 - mercoledì 7 febbraio 2018

Si riapre la battaglia tra Rai e Codacons sul fronte del televoto. Nella giornata di ieri, infatti, l’ufficio legale della Rai ha inviato una comunicazione all’associazione dei consumatori – che nei giorni scorsi aveva chiesto di poter partecipare a tutte le operazioni relative al televoto a garanzia dei telespettatori – in cui rifiuta qualsiasi intervento del Codacons in materia .

“Avevamo chiesto alla rete di far partecipare un nostro rappresentante a tutte le operazioni relative al televoto di Sanremo 2018, allo scopo di offrire precise garanzie agli utenti che da casa spendono soldi per votare gli artisti in gara e che hanno quindi diritto alla massima trasparenza -spiega il presidente Carlo Rienzi..

Il rifiuto della Rai è inaccettabile e non va certo nella direzione di tutelare gli utenti.

Per tale motivo invieremo oggi una diffida alla rete, in cui si chiede di rendere pubblici oggi stesso tutti i dati relativi ai voti del pubblico raccolti durante la puntata del Festival di ieri, e siamo pronti ad ulteriori iniziative legali a tutela della trasparenza e dei telespettatori, compresa la richiesta di annullamento delle votazioni se emergeranno irregolarità” – conclude Rienzi.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.