News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CODACONS * DEBITO PUBBLICO: « SECONDO BANKITALIA NEL 2019 È SALITO A 2.409 MILIARDI, AZIONE DI GOVERNO FALLIMENTARE CON SPRECHI PUBBLICI CHE ALLARGANO LA VORAGINE »

Scritto da
11.25 - venerdì 14 febbraio 2020

Il debito pubblico “monstre” dell’Italia pesa per 92.373 euro su ogni singola famiglia italiana, e per ben 39.942 euro a cittadino, considerati numeri sulla popolazione italiana residente resi noti pochi giorni fa dall’Istat. Lo denuncia il Codacons, commentando i dati diffusi oggi da Bankitalia.

“Il debito pubblico, anziché diminuire, continua ad aumentare, e rappresenta una zavorra pesantissima per il paese – spiega il presidente Carlo Rienzi – A fine 2019 ammontava a 2.409,2 miliardi di euro, con un incremento di ben 28,7 miliardi di euro rispetto all’anno precedente. Un debito di queste dimensioni è chiaramente insostenibile eppure, nonostante questa evidenza, qualsiasi tentativo di ridurlo si è rivelato inefficace, e i numeri appaiono in preoccupante crescita”.

“L’azione di Governo si è rivelata del tutto fallimentare, e gli immensi sprechi pubblici continuano ad alimentare la voragine del debito, che oggi pesa per ben 39.942 euro su ogni cittadino italiano residente” – conclude Rienzi.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.