News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CODACONS * BANCHE VENETE: “ORA TUTTE LE “GOOD BANK” SARANNO CHIAMATE A RISPONDERE DEI DANNI AI RISPARMIATORI“

Scritto da
13.00 - sabato 27 gennaio 2018

Una decisione clamorosa che apre ora la strada ad analoghe richieste di citazione nei confronti delle “Good bank”. Lo afferma il Codacons, commentando la pronuncia del Gup di Roma nell’ambito dell’udienza penale sul processo di Veneto Banca, con la quale ha autorizzato le parti civili a citare come responsabile civile Intesa Sanpaolo.

Abbiamo sempre sostenuto la necessità di chiamare le “nuove” banche a rispondere dei danni provocati dalle gestioni precedenti, e questa decisione apre scenari fino a ieri impensabili  spiega il Codacons.

La questione di costituzionalità richiamata dai giudici romani permetterà ora al Codacons di citare in giudizio tutte le “Good bank” nell’ambito di quei procedimenti in cui i risparmiatori truffati, rappresentati dalla nostra associazione, si sono costituiti per ottenere il risarcimento dei danni subiti.

Con la pronuncia odierna finalmente i giudici hanno abbattuto quel muro di ipocrisia che vedeva indenni le banche che acquisivano gli istituti in crisi, senza alcuna possibilità di rispondere dell’operato delle precedenti gestioni; un artifizio incostituzionale di cui il Governo si è reso complice e che finalmente è stato cancellato -conclude- l’associazione.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.