L’equipe di stilisti e guru dell’hair styling della Toni&Guy Academy approderà a Trento il 2 dicembre, dalle ore 15 alle ore 18, nella sala congressi dell’Interporto a Trento, nel corso di un evento formativo per i parrucchieri organizzato da CNA del Trentino, nell’ambito del progetto “Barba, capelli e dettagli innovativi”.

Si tratta di un momento formativo con 3 stilisti e un colorista della Tony&Guy Academy che porteranno a Trento i design innovativi che, con tecniche di taglio personalizzate, svilupperanno uno show finalizzato a mostrare le tendenze e la moda provenienti da Londra e Milano. Gli esperti lavoreranno su 8-10 modelle con tecnica a sgabello. Per agevolare la comprensione di tutti i lavori ai fini formativi, lo show verrà proiettato in un maxischermo, così da fare in modo che i professionisti in sala possano studiare ogni dettaglio.

“Visto il grande successo della prima edizione del 2015 – spiega Andrea Benoni, presidente di CNA Trentino – la terza giornata formativa da noi organizzata per i saloni di acconciatura e le barberie, prevede la partecipazione di “Toni&Guy Milano”, team di parrucchieri esperti e guru dell’hair styling che portano in tutto il mondo, anche qui a Trento, l’arte delle nuove tecnologie nel taglio dei capelli”.

Toni & Guy è una catena internazionale britannica di saloni per parrucchieri fondata nel Regno Unito nel 1963 dai fratelli Toni Mascolo e Guy Mascolo. Nel 1963, Toni Mascolo e suo fratello Guy aprirono il loro primo salone a Clapham, Londra. Nel 1950 la Famiglia Mascolo aveva lasciato Pompei per trasferirsi a Londra, nel quartiere di Clapham, dove sette anni più tardi i due fratelli maggiori Toni e Guy Mascolo decisero di seguire le orme del padre, parrucchiere italiano di successo, aprendo il primo salone.

Oggi Toni&Guy è presente in 48 paesi con più di 475 saloni e 23 accademie. Ma prima di diventare uno dei brand più famosi e apprezzati del mondo, i fratelli Toni e Guy Mascolo hanno fatto moltissima strada. Alle loro forbici si sono affidati Vip da Andrew Lioyd Webber a Victoria Beckham. Sono stati insigniti di un Obe (Order of the British Empire) dalla regina Elisabetta per i meriti di parrucchiere. La passione ed attenzione per la cura di ogni dettaglio viene così tramandata, aggiungendo ogni stagione qualche dettaglio nuovo e all’avanguardia in ambito hair styling e gamme prodotto adatte a tutte le tipologie di capello.