News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CNA – TRENTINO * EMERGENZA COVID-19: « MORATORIA SUI MUTUI FINO A 12 MESI E PRESTITI AGEVOLATI PER RIPARTIRE DOPO LA CRISI »

Scritto da
14.25 - sabato 14 marzo 2020

Emergenza Covid-19, moratoria sui mutui fino a 12 mesi e prestiti agevolati per ripartire dopo la crisi. CNA del Trentino: da Casse Rurali e Provincia aiuto concreto alle imprese. CNA del Trentino apprezza i provvedimenti che Cassa Centrale Banca e le Casse Rurali (BCC) Trentine intendono adottare in autonomia e con il supporto della Provincia Autonoma di Trento.

“Sono previsti due provvedimenti – precisa Andrea Benoni, presidente della CNA del Trentino, che ha ricevuto le informazioni direttamente da Cassa Centrale Banca -. Il primo è già attivo e introduce la moratoria sui mutui fino a 12 mesi, sia il capitale che l’interesse, con autocertificazione dello stato di difficoltà. Il secondo è l’erogazione di mutui al tasso 0,4% per 12 mesi con massimale pari ad un terzo del fatturato 2018 e fino a un massimo di 300.000 euro. Questo secondo provvedimento entrerà in vigore nella prima decade di aprile, per la necessità di varare una legge provinciale e i relativi decreti applicativi”.

“Il sistema delle Casse Rurali (BCC) e la Provincia – prosegue Benoni – si sono attivati prontamente per dare risposte alle aziende sul problema del credito nell’immediato e in vista del rilancio futuro delle attività. Un’iniziativa molto apprezzata da CNA del Trentino, sperando che tutto il sistema bancario segua questa strada e che i provvedimenti vengano a brevissimo ufficializzati”.

CNA del Trentino è attiva nell’assistenza alle imprese anche sul tema dell’accesso al credito, grazie al nuovo servizio raggiungibile tramite l’e-mail covid19@cnatn.it, oppure telefonando al centralino 0461 1821111 o al cellulare 349 7340402.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.