News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CNA TRENTINO ALTO ADIGE * LOTTERIA SCONTRINI: « PER LE PMI È UNA SPESA AGGIUNTIVA, SERVE IL CREDITO D’IMPOSTA AL 50% PER ADEGUARE I REGISTRATORI DI CASSA »

Scritto da
17.00 - giovedì 4 febbraio 2021

“La lotteria degli scontrini rischia di diventare una spesa aggiuntiva per il piccolo commercio, ma anche per gli artigiani della cura della persona e di quelli dotati di POS, che non possono permettersi, soprattutto in questi tempi grami, il lusso di perdere clienti. I registratori di cassa e in generale gli strumenti elettronici vanno aggiornati e corredati di apposite apparecchiature per acquisire e trasmettere i dati dei clienti”. Lo evidenzia Claudio Corrarati, presidente della CNA Trentino Alto Adige.

La Confederazione regionale rilancia la proposta di CNA Turismo e Commercio: “In aggiunta alla deducibilità dal reddito d’impresa del costo sostenuto per l’adeguamento dei registratori di cassa e delle apparecchiature elettroniche, sia riconosciuto agli esercizi commerciali e agli artigiani anche un credito d’imposta pari al 50% del costo, al fine di alleggerire l’onere conseguente alla partecipazione alla lotteria degli scontrini”.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.