News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CNA TRENTINO ALTO ADIGE * CRISI DI GOVERNO: « NECESSARIO USCIRE SUBITO DALLA STASI, LE PICCOLE IMPRESE NON POSSONO PERMETTERSI RITARDI E STAGNAZIONE »

Scritto da
09.49 - giovedì 22 agosto 2019

Crisi di governo, necessario uscire subito dalla stasi. Le piccole imprese non possono permettersi ritardi e stagnazione”.

“Ogni soluzione alla crisi di governo deve tenere conto esclusivamente dell’interesse nazionale. È necessario uscire da questa stasi al più presto possibile. L’instabilità internazionale può far diventare la nostra situazione economica, già difficile e in preda alla stagnazione, pericolosissima”. È la posizione della CNA nazionale e della CNA Trentino Alto Adige sulla crisi di governo in atto.

“Le imprese, soprattutto artigiane e piccole – afferma Claudio Corrarati, presidente di CNA Trentino Alto Adige – non possono permettersi ulteriori ritardi. Né l’Italia può permettersi ancora situazioni di forte contrapposizione che bloccano il Paese. Lanciamo un appello al senso di responsabilità delle forze politiche nel pieno rispetto delle istituzioni e con la massima fiducia nel presidente Mattarella e nella sua saggezza”.

Per quanto concerne il quadro politico nelle Province di Trento e Bolzano, la CNA regionale auspica che “eventuali cambiamenti nelle alleanze del governo nazionale non comportino conseguenze sulle giunte provinciali e sui rapporti tra le Province autonome e Roma, garantendo continuità di azione e leale collaborazione tra Enti locali e Governo centrale, nell’ottica dello sviluppo dell’Autonomia e del buongoverno dei territori”.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.