News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CNA – TRENTINO ALTO ADIGE * CORONAVIRUS: « SOSPENSIONE DEI CONTRIBUTI E SUPPORTO AL REDDITO DI LAVORATORI, DIPENDENTI AUTONOMI E ARTIGIANI »

Scritto da
12.36 - lunedì 24 febbraio 2020

Coronavirus, la CNA chiede aiuti per PMI e autonomi. Sospensione dei contributi, supporto al reddito di lavoratori dipendenti, autonomi e artigiani.

La CNA Trentino Alto Adige si unisce alla posizione di CNA Nazionale ed esprime preoccupazione per gli effetti dei provvedimenti, che saranno assunti dal Governo e dalle Regioni per contenere il contagio, sull’economia e sulle imprese e ribadisce l’esigenza di prevedere la sospensione dei versamenti contributivi e di disporre misure straordinarie di supporto al reddito dei lavoratori dipendenti e indennità per artigiani e lavoratori autonomi danneggiati dalla crisi come sta avvenendo in Lombardia, Veneto e Emilia Romagna.

Il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Nunzia Catalfo, ha riunito domenica con urgenza le parti sociali per condividere un piano di gestione del Coronavirus. Il Governo è impegnato a predisporre interventi di tutela dei lavoratori, degli autonomi e dei professionisti e delle imprese dei territori colpi dal contagio.

Il tavolo avviato sarà riconvocato domani, martedì, per affrontare con le parti sociali l’evoluzione dell’emergenza per trovare e condividere soluzioni adeguate.

“Opportuno sarebbe – afferma Claudio Corrarati, presidente della CNA regionale – attivare analoghi tavoli di confronto anche nelle Province di Trento e Bolzano per preparare, se sarà necessario, un piano di intervento e di sostegno all’economia utilizzando i margini dell’Autonomia, tenendo conto che se anche la nostra regione rimanesse fuori dal contagio, come auspichiamo, ci sarebbe comunque un contraccolpo per gli scambi e i lavori nei territori in stato di isolamento”.

Intanto CNA ha deciso che tutti gli eventi organizzati presso la sede nazionale sono annullati fino al 1° marzo.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.