News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CNA TRENTINO-AA * LEGGE DI BILANCIO, BOCCIATO AL SENATO L’EMENDAMENTO CONCORDATO TRA GOVERNO E ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA

Scritto da
09.00 - mercoledì 29 novembre 2017

Riporto perdite nel regime di cassa, imprese penalizzate. Legge di bilancio, bocciato al Senato l’emendamento concordato tra Governo e associazioni di categoria. Cna: maggiori oneri burocratici per due milioni di aziende.

“Decisione assurda e paradossale che costringe oltre due milioni di imprese a maggiori oneri burocratici”. Con queste parole Cna-Shv dell’Alto Adige e Cna del Trentino esprimono tutta la preoccupazione delle imprese a seguito della mancata approvazione, da parte della Commissione Bilancio del Senato nell’ambito dell’esame della legge di bilancio, della proposta emendativa sulla quale il Governo aveva garantito il proprio sostegno, con il Ministero dell’Economia e delle Finanze e con l’Agenzia delle Entrate, finalizzata a risolvere la questione del riporto delle perdite per le imprese che applicano il nuovo “regime di cassa”.

“In questo modo, con una mano si dà e con l’altra si toglie: il mancato riporto delle perdite – spiega la Cna regionale – rende, praticamente, inapplicabile il “regime di cassa” varato lo scorso anno per oltre due milioni di imprese, costringendole a rinunciare ai vantaggi del regime di cassa e a dover subire maggiori oneri burocratici connessi con la tenuta della contabilità ordinaria, per evitare un aumento della pressione fiscale. Si ritiene questa vicenda assurda e paradossale in quanto la proposta emendativa è stata condivisa, fin dallo scorso mese di aprile, fra Rete Imprese Italia ed il Governo”.

Cna con Rete Imprese Italia chiede al Governo e a tutte le forze politiche di intervenire con estrema urgenza “affinché la proposta emendativa concordata venga approvata nel corso dell’iter parlamentare della legge di bilancio”.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.