VIDEONEWS & sponsored

(in )

CNA TRENTINO-A A* IN PRIMA FILA CON UN PROGETTO A SOSTEGNO DELLE DONNE COLOMBIANE

Progetto a sostegno delle sfollate e vittime di stupri a causa del conflitto in Colombia. Giornata contro la violenza sulle donne, Cna in prima fila.

Da sempre Cna in Impresa Donna è convinta che la consapevolezza e il rispetto sia il primo passo contro la violenza. Ecco perché, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne che si celebra oggi sabato 25 novembre, Cna in Impresa Donna del Trentino Alto Adige ha voluto ricordare l’impegno dell’associazione, che nell’ultimo anno si è concretizzato, tra le altre cose, nel progetto di Cna Impresasensibile (associazione di promozione sociale) e Unchr al fianco delle donne vittime del conflitto che affligge da anni la Colombia.

Con lo slogan “Io sono consapevole” Cna in Impresa Donna ha voluto ricordare l’impegno del progetto colombiano il cui intento è sostenere l’opera coraggiosa delle donne sfollate e delle organizzazioni femminili nel dare assistenza psicologica alle migliaia di vittime di violenza sessuale e di genere durante tutto il lungo conflitto che ha provocato fino a oggi oltre 7 milioni di sfollati nel Paese.

Un progetto sostenuto grazie ai fondi raccolti con la campagna 5 × 1000.

L’impegno di Cna in al fianco dei rifugiati inizia nel 2012, con il finanziamento di un centro per insegnare l’utilizzo dei computer a Saracha, in Afghanistan.