News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CNA-FITA TRENTINO ALTO ADIGE * GUIDA SICURA ED ECO-SOSTENIBILE: « LA CAMPAGNA HA LO SCOPO DI FORMARE I CONDUCENTI DELLE IMPRESE DI AUTOTRASPORTO »

Scritto da
09.23 - lunedì 8 luglio 2019

Guida sicura ed eco-sostenibile, inizia oggi la selezione. CNA Fita Trentino Alto Adige: “Formazione per i conducenti delle imprese di autotrasporto.
Prevenire i pericoli, limitare gli incidenti e guidare risparmiando carburante e usura veicoli”.

La CNA-Fita Autotrasporto informa che parte oggi, lunedì 8 luglio, il bando di selezione per la campagna di formazione sulla guida sicura ed eco-sostenibile per le imprese iscritte all’Albo Nazionale degli Autotrasportatori.

“La campagna ‘Guidiamo Sicuro’, lanciata dal Comitato Centrale in collaborazione con RAM Logistica Infrastrutture e Trasporti – spiega Pero Cavallaro, referente CNA-Fita Trentino Alto Adige – ha lo scopo di far apprendere ai conducenti delle imprese di autotrasporto i comportamenti di guida fondamentali per assicurare la sicurezza della circolazione stradale, per prevenire le situazioni di pericolo nonché per adottare uno stile di guida eco sostenibile che consenta di risparmiare carburante e limitare l’usura del veicolo”.

La partecipazione al bando sarà consentita solo alle imprese che, alla data di pubblicazione dello stesso, risultino regolarmente iscritte all’Albo. La domanda di partecipazione può essere presentata dalle ore 12.00 di oggi 8 luglio alle ore 12.00 del 2 settembre 2019. Saranno 4.260 i conducenti, su tutto il territorio nazionale, che potranno essere avviati ai corsi di formazione.

Sono previste prove teoriche (mediante l’utilizzo di una piattaforma modulare di e-learning) e pratiche sia con l’ausilio di un simulatore di guida di livello tecnologico avanzato che su strada.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.