News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CLIMBING – GARDA TRENTINO: IERI GIORNATA DI SFIDA TRA ONDA E GHISOLFI

Scritto da
17.22 - domenica 1 ottobre 2017

(Fonte: Garda Trentino) – Nel Garda Trentino entusiasmo da stadio per la sfida Ondra-Ghisolfi. Una giornata intera a contatto con i campioni dell’arrampicata sportiva: gli appassionati hanno vissuto un evento unico, scoprendo i segreti di una disciplina in grande crescita e vivendo il confronto tra i due atleti e una nuova via superiore al 9° grado nella “home of climbing”.

Ieri è stata una giornata di festa per il Climbing in Garda Trentino. Dalla mattina alla sera, un grande pubblico ha potuto vivere un concentrato di momenti emozionanti e divertimento puro, grazie ai quali è apparso chiaro perché l’arrampicata sportiva sia uno sport in grande ascesa, capace di esercitare un fascino e un’attrazione irresistibile sui giovani e sugli amanti dell’attività fisica e del benessere.

Grande merito va al fenomenale Adam Ondra, atleta ceco che è anche apprezzato “ambassador” del Garda Trentino, e al talento italiano Stefano Ghisolfi, protagonisti assoluti di Champions Challenge, la sfida-evento del climbing che ad Arco ha messo di fronte due leggende della disciplina, che hanno svelato tanti segreti, hanno arrampicato e si sono raccontati agli appassionati, suscitando un’ondata di emozioni e simpatia.

La giornata è cominciata alle 9.30 al Rock Master Climbing Stadium, il tempio internazionale dell’arrampicata, dove i due atleti hanno risposto alle numerose domande del pubblico, parlando di preparazione fisica, mentale e di gestione della salita e svelando molti segreti utili per migliorare le sedute di allenamento.

Il clou c’è stato nel pomeriggio, quando Ondra e Ghisolfi hanno arrampicato alle cave di Olite, una delle falesie più caratteristiche della zona.

Il pubblico ha potuto seguire la sfida in tutte le sue fasi: riscaldamento, studio, visualizzazione, concentrazione, fino al momento in cui Ondra e Ghisolfi hanno “disegnato” i movimenti in “verticale” per confrontarsi con una via classificata come 9a.

I due campioni hanno tenuto tutti con il fiato sospeso e il naso all’insu. Non sono bastati tre tentativi a testa per liberare la via con successo, tra le acclamazioni e l’entusiasmo delle centinaia di persone presenti.

Sarà per la prossima volta, ma ne valeva comunque la pena perché lo spettacolo è stato fantastico. Alle 20.30, infine, nell’atmosfera rilassante del Cantiere 26, i due campioni si sono raccontati al pubblico durante la serata condotta dal giornalista Rai Gianfranco Benincasa, che ha ben diretto un dialogo serrato e ricco di curiosità e valori umani, grazie anche al supporto delle splendide immagini dei due climber in azione.

 

 

 

 

 

 

Foto di Giulio Porcai (Vitesse) – (da comunicato stampa)

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.