News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CLIMBING – GARDA TRENTINO: DUELLO TRA ONDA E GHISOLFI AD ARCO DOMANI 30/9

Scritto da
08.30 - venerdì 29 settembre 2017

(Fonte: Garda Trentino) – Arco ospita il duello “verticale” di Ondra e Ghisolfi. Sabato 30 settembre è il giorno di Champions Challenge, l’evento che ha come protagonisti i due campioni dell’arrampicata.

Tutto da vivere il programma: allenamento, sfida su una via superiore al 9° grado, talk show serale.

Una giornata intera dedicata al climbing, a contatto diretto con il fenomenale Adam Ondra, con Stefano Ghisolfi, atleta di punta della nazionale italiana, e con le pareti del Garda Trentino, paradiso internazionale dell’arrampicata sportiva.

È quello che promette “Champions Challenge – una giornata con i campioni”, nuovo evento da vivere in diretta sabato 30 settembre ad Arco.

Gli appassionati di questo sport promosso come disciplina olimpica a partire dai Giochi di Tokyo 2020, potranno seguire dal vivo una appassionante sfida tra due protagonisti assoluti del climbing e partecipare agli altri momenti di una giornata che promette emozioni dal primo all’ultimo minuto.

 

*

Il programma dell’evento prevede tre appuntamenti principali:

 

Morning – Training – Rock Master Stadium – h. 9.30
Adam Ondra e Stefano Ghisolfi sveleranno tutti i segreti per migliorare le sedute di allenamento.

 

Afternoon – Climbing – Falesia Pueblo di Massone – h. 15.30
Sarà possibile seguire Ondra e Ghisolfi nella preparazione (riscaldamento, studio, visualizzazione e concentrazione) e nella salita di una via superiore al 9° grado.

 

Night – Talk Show – Cantiere 26 – h. 20.30
Gianfranco Benincasa, giornalista Rai dialogherà con i due campioni, presentando le immagini delle loro imprese.

 

 

**

I protagonisti di Champions Challege hanno bisogno di poche presentazioni. Adam Ondra è da due anni apprezzato Ambassador del Garda Trentino e assiduo frequentatore dell’Alto Garda. Il talento mondiale dell’arrampicata sportiva non finisce mai di stupire.

Fresco reduce dalla partecipazione al Rock Master, l’atleta ceco continua a disegnare linee di salita sempre più affascinanti e vicine ai limiti umani. Lo scorso aprile era riuscito nell’impresa di chiudere la prima via di grado 9b del Garda Trentino, la Queen Line a Laghel.

A fine agosto si è spinto ancora più oltre: ha chiuso il primo 9c della storia nella grotta norvegese Flatanger, completando il suo “Project Hard” che lo impegnava da 5 anni.

Stefano Ghisolfi, è invece atleta di punta della nazionale italiana. Il ventiquattrenne torinese si sta affermando come uno dei migliori talenti in Coppa del Mondo ed ha al suo attivo l’apertura del primo 9b in Italia, mentre a Massone ad Arco ha risolto brillantemente i 100 movimenti della via Ultimatum 9a+.

Lo scorso inverno Ghisolfi si è trasferito ad Arco proprio per la possibilità di arrampicare ad alto livello tutti i giorni.

Gli appassionati potranno entrare passo dopo passo nel mondo di due campioni che terranno tutti a bocca aperta con la loro sfida “verticale”, ma racconteranno anche molti retroscena e aspetti poco conosciuti della loro attività in un dialogo in diretta con il pubblico.

Sarà possibile conoscere inoltre alcuni dei luoghi simbolo del climbing: il Rock Master Stadium di Arco e le Cave di Olite, una delle falesie più caratteristiche della zona.

Nel pomeriggio il pubblico avrà a disposizione un servizio gratuito di navetta a partire dalle 14.30 dal Foro Boario di Arco fino alla falesia sede della sfida.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto di: Giulio Porcai (Vitesse)

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.