VIDEONEWS & sponsored

(in )

CIVETTINI * “VAL RENDENA E VIABILITÀ INADEGUATA: TRAFFICO LOCALE NELLA MORSA DELLA STRETTOIA DI JAVRÈ, MOZIONE PER UNA NUOVA ARTERIA”

Quanto accaduto nei giorni scorsi nella strettoia di Javrè, in Val Rendena, dove il traffico locale si è trovato strozzato in seguito alla caduta, domenica, di alcuni calcinacci sulla strada statale, ci dà l’occasione per informare che, nei prossimi giorni, verrà discussa in Consiglio provinciale proprio la Proposta di Mozione n. 520/XV del gennaio 2017, del Cons. Civettini avente per titolo: “Val Rendena e Viabilità inadeguata. Si dia concretezza alla realizzazione di un’arteria che metta in sicurezza i centri abitati”.

Questo offrirà quindi una occasione importante per dare modo di discutere il problema specifico della necessità del completamento della viabilità alternativa della Valle Rendena che bypassi i paesi di Villa, Javrè, Darè, Vigo, Pelugo, Spiazzo, al fine di liberare i centri abitati dalle conseguenze negative del traffico di passaggio (pericolo, smog, rumore etc.).

Infatti, attraverso la mozione, se fosse approvata, si daranno indirizzi e priorità specifiche affinché a siffatta necessità vengano date risposte concrete, che non siano solo mere promesse elettorali ma atti concreti per soluzioni reali.

Civica Trentina, che come detto si fa carico della presentazione di questa proposta, chiede sin d’ora a tutti i colleghi consiglieri di convergere su di essa pur riconoscendo che l’entità dell’intervento non sarà di second’ordine ma altrettanto riconoscendo che la Val Rendena, per quanto sta dando – ha dato e darà – a quello che è il Pil Trentino, ha tutto il diritto di avere quelle attenzioni che, se per decenni sono state dimenticate, ora sono divenute urgenti e richiedono  immediate e conseguenti decisioni.

 

*

Cons. Claudio Civettini

Civica trentina

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2018/02/Proposta-di-mozione-n.-520-Cons.-CIVETTINI-su-Iniziative-per-migliorare-e-rendere-più-sicura-la-viabilità-in-Val-Rendena-gennaio-2017.pdf” title=”Proposta di mozione n. 520 Cons. CIVETTINI su Iniziative per migliorare e rendere più sicura la viabilità in Val Rendena (gennaio 2017)”]