News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CIVETTINI * ” VACCINI E ASSESSORE TRENTINO: UN INUTILE BRACCIO DI FERRO “

Scritto da
15.26 - venerdì 15 giugno 2018

Prendiamo atto della laconica risposta dell’Assessore Luca Zeni all’Interrogazione n. 6038/XV – che verteva sui nuovi possibili indirizzi provinciali sull’obbligo vaccinale -, risposta con cui si replica che la Legge va applicata senza se e senza ma, in totale indifferenza ai tantissimi che sui molteplici obblighi vaccinali hanno dei dubbi. Peccato, perché poteva essere per Trento un’occasione di seguire Bolzano in un ragionamento prudenziale oggi ancor più valido di ieri, nel momento in cui sembra essere sempre più messa in discussione la linea vaccinale che aspre criticità ha sollevato per tantissime famiglie.

Vero è che a livello provinciale vi sono stati, sui vaccini, dei dietrofront per quanto riguarda le iscrizioni alle colonie estive, però è altrettanto vero che resta incredibile la volontà di essere i primi della classe rispetto a tutto il territorio nazionale, volontà sfociata nel surreale invio di Forze dell’Ordine dinnanzi a una scuola materna per l’esclusione di un bambino.

Dinnanzi a tutto ciò continuiamo a non aver parole, sottolineando su questo tema l’opportunità di soluzioni condivise dato che ciò che viene chiesto dalla grande maggioranza delle famiglie sono i test anticorpali per capire effettivamente quali siano le malattie dalle quali i bambini sono immuni, e quali invece necessitano assolutamente del vaccino. Tutte questioni delle quali, evidentemente, con la sindrome da primo della classe l’Assessore alla salute della provincia di Trento non vuole in alcun modo sentir parlare.

 

*

Cons. Claudio Civettini

 

 

 

[pdf-embedder url=”https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/wp-content/uploads/2018/06/Interrogazione-n.-6038-Cons.-CIVETTINI-su-Nuovi-indirizzi-in-materia-di-obbligo-vaccinale-e-relativi-interventi-della-Provincia.pdf” title=”Interrogazione n. 6038 Cons. CIVETTINI su Nuovi indirizzi in materia di obbligo vaccinale e relativi interventi della Provincia”]

 

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.