News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CIVETTINI * “ROVERETO E SICUREZZA NOTTURNA: NUOVI E RIPETUTI RAID IMPUNITI A DANNO DI ESERCIZI PUBBLICI NON SE NE PUO PIÙ, SI VARI UN SERVIZIO DI SICUREZZA COSTANTE”

Scritto da
10.18 - giovedì 18 gennaio 2018

Rovereto e sicurezza notturna. Nuovi e ripetuti raid impuniti a danno di esercizi pubblici non se ne puo più, si vari un servizio di sicurezza costante.

Questa notte i tabaccai di Via Unione a Borgo Sacco e quello di Via Balista a San Giorgio sono stati oggetto dell’ennesimo raid notturno con tentativi di furto. Tentativi che, per quanto di nostra conoscenza, non sarebbero andati a buon fine, proprio perché i commercianti in questione si erano adeguatamente attrezzati con vetri blindati e telecamere in ogni dove.

Chiaro che, a prescindere da questo e dall’epilogo della vicenda, rimangono danni ingenti ma, soprattutto, la sensazione – percepita – di un’insicurezza diffusa che, oltre alla paura, crea sconcerto proprio perché quello che parrebbe, è l’insufficienza e l’impotenza, dal punto di vista di sicurezza, di organi deputati al controllo del territorio.

Questo non certo per colpa del Commissariato né delle Forze dell’ordine che, ahinoi, sono ridotte all’osso su tutti i servizi e sulle finanze disponibili per scelta di evidenti tagli che, a livello romano, sono stati nel tempo attuati.

Proprio per questo e per la sensazione di insicurezza diffusa, crediamo sia importante che la Provincia si faccia carico di questa situazione rendendosi, in attesa che le indagini portino – attraverso la visione dei circuiti registrati – all’individuazione dei malfattori, parte attiva per garantire alle Amministrazioni comunali un adeguato sostegno anche nella richiesta di un numero sufficiente di Forze dell’ordine affinché possano svolgere il loro servizio di pattugliamento notturno per evitare simili, odiosi episodi.

 

*

Cons. Claudio Civettini
Civica Trentina

 

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.