News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CIVETTINI * MOZIONE VACCINI: “BOCCIATA LA PROPOSTA DI CIVICA TRENTINA, HA AVUTO LA MEGLIO L’EGO DELL’ASSESSORE MA CRITICITÀ E TENSIONI SOCIALI SON TUTT’ALTRO CHE DOMATE”

Scritto da
18.53 - mercoledì 17 gennaio 2018

Mozione sui vaccini: bocciata la proposta di Civica trentina. Ha avuto la meglio l’ego dell’assessore, ma criticità e tensioni sociali son tutt’altro che domate.

Bocciata, questo pomeriggio, in Consiglio provinciale, la Proposta di Mozione n. 633 di Civica Trentina, a firma del Cons. Claudio Civettini, avente per titolo:”Vaccini, sensibilizzazione culturale meglio degli obblighi.

La Provincia salvaguardi la libertà dei genitori, informandoli! Attenzioni alla copertura vaccinale nel rispetto delle scelte.

Si ascoltino le ragioni dei no ai vaccini, confutandole con argomenti. Un impegno equilibrato per il bene comune”.

Un’amara bocciatura che dimostra l’ottusità politica della Giunta provinciale e dell’Assessore di merito su un tema che, a prescindere dalle valutazioni sull’obbligatorietà dei vaccini, comunque sarà un problema sociale che andrà governato e che la Provincia di Bolzano ha risolto, la Regione Toscana e quella Friuli Venezia Giulia e altre realtà hanno voluto affrontare trovando una soluzione, mentre da noi, purtroppo, ha avuto la meglio la volontà assessorile di mostrare i muscoli anziché l’intelligenza di governare un fenomeno.

 

*

Claudio Civettini

Civica trentina

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.