News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CIVETTINI * DELIBERA ‘IMPRESE TRENTINE’: ” È STATA RIVISTA GRAZIE ALLA DENUNCIA DI CIVICA TRENTINA, PREMIATO UNO STILE DI OPPOSIZIONE ATTENTO E NON URLATO “

Scritto da
15.16 - venerdì 25 maggio 2018

Delibera « imprese trentine» rivista grazie alla denuncia di Civica trentina; premiato uno stile di opposizione attento e non urlato.

Ci è appena giunta notizia che la Deliberazione giuntale n° 820 del 18/5/2018, la quale – come ormai noto – prevedeva un vantaggio di ben 10 punti nell’assegnazione del punteggio per i contributi per le imprese per quelle «esclusivamente da migranti o richiedenti asilo», grazie all’impatto mediatico nazionale che ha avuto l’Interrogazione al riguardo di Civica Trentina, n. 5996/XV, è stata modificata nella mattinata odierna.

Per noi si tratta chiaramente di una grande vittoria poiché così, implicitamente, la Giunta provinciale ammette e riconosce che la propria Delibera sarebbe stata una clamorosa ed illegittima penalizzazione delle aziende trentine in favore dell’indefinibile – e indefinita – galassia delle aziende gestite «esclusivamente da migranti o richiedenti asilo».

Ringraziando quindi con l’occasione pure tutti coloro si son fatti belli accodandosi, ma senza dirlo, alla denuncia di Civica Trentina, teniamo a precisare come questa sia una vittoria politica anche, anzi soprattutto, di un modo di fare opposizione serio, basato sull’attento controllo dell’operato della Giunta provinciale e non su slogan urlati dal forte appeal demagogico ma privi di contenuti, certi che alle vicine elezioni di ottobre, di tutto ciò, i trentini avranno buona memoria.

 

*

Consigliere Claudio Civettini

Civica trentina

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.