News immediate,
non mediate!

CISL E UIL – TRENTO * COVID-19: « PER SOSTENERE LE PERSONE CHE LAVORANO IN PRIMA LINEA AL VIA LA RACCOLTA FONDI A FAVORE DELLE APSP »

Scritto da
16:25 - 20/03/2020

Raccolta fondi a favore delle APSP. Per sostenere le persone che lavorano in prima linea, serve l’aiuto di tutti!

Per sostenere il moltiplicarsi delle spese a copertura dei costi ormai esorbitanti dei DPI chiediamo l’aiuto di tutta la Comunità trentina!

Questo il messaggio che le organizzazioni sindacali di categoria di Cisl e Uil vogliono dare, oltre alla forte richiesta di un Tavolo permanente per la gestione dell’emergenza insieme a Provincia e UPIPA.

Al pari della campagna promossa da Apss, anche per le RSA pubbliche del Trentino verranno raccolte risorse da destinare all’acquisto straordinario di mascherine, camici, kit sanitari, ma anche fondi da destinare all’affitto di appartamenti da dedicare agli operatori che non possono o non vogliono rientrare a casa per evitare il contagio dei propri cari.

In questa situazione di emergenza dobbiamo tutti aiutare e sostenere questi professionisti, che si trovano a lavorare in grande emergenza.

Un altro segnale forte di come le organizzazioni sindacali confederali siano impegnate per sostenere al meglio il settore.

In questo momento così delicato è fondamentale fare sinergie a tutela del personale.

Non dimentichiamo però i nostri ruoli: chiediamo l’attivazione di un tavolo di monitoraggio delle risorse raccolte e delle loro relativa spesa.

Vogliamo rendicontare fino al centesimo queste risorse che devono essere destinate solo al personale che opera nell’emergenza sanitaria e che va supportato in tutto questo periodo.

 

*

Beppe Pallanch

Per la CISL FP

 

Marcella Tomasi

Per la UIL FPL

Categorie Articolo:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.