News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CIRCOLO VELA TORBOLE (TN) * “ TROFEO MARINA PREIS – CLASSE FD “: « SUL GARDA TRENTINO SI ALTERNERANNO LA VELA MODERNA E VOLANTE, QUELLA GIOVANILE E CLASSICA »

Scritto da
11.50 - mercoledì 21 agosto 2019

Dal 22 al 24 agosto al Circolo Vela Torbole oltre 40 FD in regata per il Trofeo Marina Preis. Sul Garda Trentino si alterna la vela moderna e volante, la vela giovanile e quella classica: a Torbole è il momento del ritorno alla vela classica ex olimpica con il Trofeo Marina Preis della classe FD. Dal 22 al 24 agosto oltre 40 FD in regata per un evento che fa parte della storia del Circolo Vela Torbole e della vela classica italiana. Dieci le nazioni presenti con l’Italia che schiera i timonieri Gianfranco Pieri, Claudio Perina, Giacomo Ferretti e il pluricampione italiano Roberto Cipriani.

Il Flyng Duchtman – FD è il grande amore di molti velisti che hanno contribuito a fare la storia della vela: barca olimpica dal 1960 (Roma) al 1992 (Barcellona), con cui tantissimi hanno vissuto anni magici della vela classica. Gli italiani che hanno partecipato alle Olimpiadi in FD sono stati Carlo croce-Luciano Zinali, Capio-Pizzorno e poi con Sartori, Massone-Ottonello, Savelli-Gazzei, Mario e Claudio Celon, Santella-Grassi. Il Trofeo Marina Preis è per il Circolo Vela Torbole un appuntamento annuale di grande valore, così come l’FD lo è per la vela. Sono previste tre prove già dal primo giorno, giovedì 22 agosto per poi proseguire con ulteriori 3 prove venerdì e 2 sabato, giornata di chiusura.

 

Foto: Elena Giolai

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.