News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CIAMINADA NONESA: AL VIA LA MEZZA MARATONA DI 21,1 KM DA SARNONICO IL 14/10

Scritto da
05.33 - lunedì 09 ottobre 2017

(Fonte: PegasoMedia) – Fra una settimana la settima Ciaminada Nonesa. Iscrizioni aperte fino a sabato prossimo.

Quella che sta per cominciare è l’ultima settimana che precede la settima edizione della «Ciaminada Nonesa», la mezza maratona con caratteristiche “trail”, che dal 2010 viene organizzata dallo Sci Club Fondisti Alta Val di Non a metà ottobre.

Domenica 15, con start alle ore 10, i concorrenti si sfideranno lungo il percorso lungo 21,1 chilometri, che parte e si chiude a Sarnonico, attraversando gli abitati di Fondo, Malosco, Ronzone, Cavareno e Amblar, toccando il Lago Smeraldo. ambienti naturali di grande pregio, che rendono la corsa particolarmente gratificante.

Le iscrizioni si chiuderanno sabato 14, alle ore 10, l’obiettivo degli organizzatori è raggiungere quota 200 partecipanti come nel 2016.

Quest’anno, in accordo con il Comitato Csi di Trento, è stata introdotta un’ulteriore categoria, maschile e femminile, quella dei Pionieri, che comprende tutti i nati nel 1952 e nelle annate precedenti.

Anche questa volta sarà proposto il percorso di nordic walking, lungo 12 chilometri e non competitivo, con premi a sorteggio per i partecipanti.

La Pro Loco di Sarnonico in contemporanea alla gara organizzerà «A spas par i Pradiei», una passeggiata di cinque chilometri pensata per le famiglie e per chiunque voglia far movimento nell’attesa dell’arrivo dei corridori. Madrine di questa edizione saranno Chiara Berti, miss Trentino Alto Adige 2015, e Mara Armellini miss Sarnonico 2017.

Lo scorso anno ad iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro furono Carlo Rigoni, che precedette Franco Torresani e Marco Pozza, ed Elektra Bonvecchio, che si mise alle spalle Ingrid Lanthaler e Tiziana Rossi.

In quell’edizione gli organizzatori raccolsero, insieme alla Pro Loco di Sarnonico, 1.500 euro, poi devoluti, attraverso il Csi nazionale, alle zone terremotate del Centro Italia. Il proposito è quello di ripetere l’operazione di solidarietà anche in questa edizione.

 

 

 

 

 

 

Foto di: Raffaele Merler edizione 2016 (comunicato stampa)

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.