News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CIA* SANITÀ TRENTINA ALLA DERIVA: DA PARTE DELLA MAGGIORANZA PROVINCIALE MANCA IL CORAGGIO DI INVESTIRE

Scritto da
12.24 - mercoledì 8 novembre 2017

Stato di agitazione nella Medicina Generale, Cia (Agire): “Sanità trentina alla deriva, manca il coraggio di investire nella nostra sanità”.

Con una lettera dei sindacati diretta al Governatore Ugo Rossi e all’Assessore alla salute e alle politiche sociali Luca Zeni sabato è stato annunciato lo stato di agitazione della Medicina Generale in Trentino, un’anticipazione di quello che probabilmente diventerà uno sciopero.

Oramai la sanità in Trentino è sempre più alla deriva e, nel caso in questione, non possiamo che concordare e solidarizzare con i nostri medici: in sintesi, Ugo Rossi sa, o fa finta di non sapere, che da 10 anni che queste persone hanno gli stipendi bloccati e che il carico di lavoro continua ad aumentare giorno dopo giorno, inesorabilmente. Con i prossimi pensionamenti la situazione non farà altro che peggiorare.

Manca il coraggio da parte della maggioranza provinciale di investire nella nostra sanità. Non manca invece l’impudenza di continuare a tagliare sui servizi essenziali, con donne che partoriscono in mezzo alla strada, ticket alle stelle e strutture di facciata come i nuovi poliambulatori e le cliniche super attrezzate che in realtà nella loro bella forma nascondono i veri problemi al proprio interno. Non possiamo andare avanti così.

Cons. Claudio Cia

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.