News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CIA – INTERROGAZIONE * APT DOLOMITI PAGANELLA: ” LA PERSONA SELEZIONATA COME ‘RESPONSABILE UFFICIO INFORMAZIONE TURISTICA’ CORRISPONDE AL ‘CANDIDATO IDEALE’ CHE DA ‘AVVISO DI SELEZIONE’ ? “

Scritto da
14.43 - giovedì 29 marzo 2018

Sono stato contattato, per l’ennesima volta, da cittadini che lamentano assunzioni degne di attenzione in quanto “particolari”.

A Fai della Paganella recentemente è stato emesso un “Avviso di Selezione” per il ruolo di “Responsabile Ufficio Informazione Turistica” presso “Dolomiti Paganella”. La selezione è avvenuta con valutazione del curriculum vitae e colloquio alla sola presenza del Direttore, infatti l’avviso di selezione non prevedeva la necessità di sostenere una prova scritta in forma anonima.

Non è la prima volta che sollevo questioni inerente le modalità di assunzione di personale nelle Apt e ogni qualvolta questo è accaduto, mi sono sempre sentito ripetere che esse “non sono enti pubblici bensì delle cooperative che, volendo, possono assumere senza neppure fare selezioni”.

Non mi stuferò mai di rimarcare che, sebbene esse siano delle cooperative, la loro attività è resa possibile solo grazie ai consistenti finanziamenti pubblici, tant’è vero che la stessa Apt Dolomiti Paganella, come le altre, presenta quote di compartecipazione da parte di Amministrazioni pubbliche (Comune, Comunità di Valle, Provincia).

Premesso quanto sopra, si interroga l’Assessore competente per sapere:

 

*

Come sono suddivise le quote di compartecipazione da parte delle Amministrazioni pubbliche e da parte dei privati all’interno dell’Apt Dolomiti Paganella?

Quanti altri candidati hanno inviato il proprio curriculum vitae all’Apt Dolomiti Paganella e quanti di loro hanno sostenuto il colloquio di selezione?

Corrisponde al vero che il colloquio è avvenuto con il solo Direttore dell’Apt Dolomiti Paganella?

Al colloquio c’era la possibilità di assistere da parte di terzi o è avvenuto nell’assoluta riservatezza?

La persona selezionata come “Responsabile Ufficio informazione Turistica” corrisponde al “candidato ideale” che da “Avviso di Selezione” richiedeva di aver “già avuto esperienza nel settore del Destination Marketing (Apt, Consorzi Turistici, Enti di promozione turistica regionali, società di marketing territoriale) o a contatto diretto con il pubblico”?

Con risposta affermativa al punto n. 5, presso quali enti ha avuto esperienza?

 

*

Cons. Claudio Cia

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.