News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CIA * ESPOSTO DI BORDON: ” SOLO NEI REGIMI SI AZZITTISCONO LE OPPOSIZIONI RICORRENDO ALLA MAGISTRATURA “

Scritto da
14.01 - lunedì 12 marzo 2018

Esposto di Bordon, Cia (Agire): “Solo nei regimi si azzittiscono le opposizioni ricorrendo alla magistratura”.

È notizia di questi giorni che il direttore dell’Apss avrebbe fatto depositare un esposto contro un consigliere provinciale di opposizione accusandolo di diffamazione e discredito nei confronti degli operatori sanitari.

Uno spettacolo già visto e rivisto nei miei confronti: infatti ho perso il conto di tutte le volte che per intimorirmi è stata tirata in ballo la magistratura a seguito della mia attività politica sempre correta e condotta con serietà.

Senza citare uno dei casi più recenti che mi ha portato perfino a dovermi difendere a Roma davanti alla Commissione centrale del Ministero della Salute, vorrei ricordare il caso della Termoculla che portò sempre l’Apss a depositare un esposto perché avevo denunciato un gravissimo disservizio e che finì con un’archiviazione.

Il giudice riconobbe che quanto avevo fatto rientrava nell’espletamento delle funzioni di Consigliere e, comunque, connesso all’esercizio di un diritto/adempimento di un dovere.

Solo nei regimi totalitari e nelle dittature si cerca di azzittire l’opposizione, ruolo già difficile di suo specialmente in Trentino.

Se mi è concesso e se posso dare un consiglio a Bordon, vorrei suggerirgli di adoperarsi a rendere maggiormente trasparente l’Apss che ne ha tanto bisogno e di avere più rispetto della politica, soprattutto quella fatta da persone che non si prestano alla funzione dei cortigiani.

 

*

Claudio Cia
Consigliere provinciale Agire per il Trentino

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.