VIDEONEWS & sponsored

(in )

CIA * ELEZIONI COMUNALI BORGO VALSUGANA: « DEPOSITATO OGGI IL SIMBOLO DI AGIRE PER IL TRENTINO »

Depositato oggi il simbolo di Agire per il Trentino per le elezioni comunali di Borgo Valsugana. E’ stato depositato questa mattina il simbolo di AGIRE per il Trentino per le elezioni comunali di Borgo Valsugana.

Ai partiti e movimenti politici che intendono partecipare alle elezioni di sindaco e consiglio comunale, è data infatti facoltà di garantirsi l’esclusività dell’uso dei propri contrassegni tradizionali. L’art. 220 del Codice degli enti locali della regione autonoma Trentino-Alto Adige stabilisce che il deposito dei contrassegni venga effettuato tra le ore 8.00 del 45° e le ore 20.00 del 44° giorno precedente quello della votazione, dal segretario del raggruppamento politico.

A presentare il simbolo di AGIRE per il Trentino, modificato per l’occasione con la variante che include un post-it riportante la dicitura “Borgo e Olle”, il consigliere provinciale Claudio Cia, segretario del movimento, e Loretta Capri, già candidata alle provinciali del 2018 nella lista di AGIRE, durante le quali aveva raccolto 352 preferenze, e che ora si proporrà per le elezioni previste il 26 maggio. La lista di AGIRE correrà insieme alla coalizione a sostegno di Marika Sbetta alla carica di Sindaco.

Il prossimo passo ufficiale sarà il deposito della lista dei candidati (prevista tra il 19 e il 23 aprile) che AGIRE anticipa essere composta in gran parte da volti nuovi con a cuore il futuro di Borgo e Olle.

*

Claudio Cia, Agire per il Trentino