News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CIA* CASO MALARIA: ZENI INTERVENGA URGENTEMENTE IN AULA SULLA FUGA DI NOTIZIE

Scritto da
12.30 - domenica 5 novembre 2017

Caso Malaria, Cia (Agire): “Zeni intervenga urgentemente in aula sulla fuga di notizie”.

Hanno destato scalpore le indiscrezioni riportate sulla stampa locale che, riprendendo notizie su base nazionale, ci hanno riportato ad un triste caso: la bambina morta di malaria a Trento lo scorso settembre sarebbe stata contagiata all’interno dello stesso Ospedale Santa Chiara a causa di un errore medico; anche se in verità il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin non fa riferimento all’operato del personale sanitario ma conferma solo il fatto che la bambina non è stata contagiata in un contesto esterno all’ospedale e che non abbiamo ceppi di zanzare capaci di essere vettore del parassita (senza però specificare la modalità del contagio in questione).

Se le indiscrezioni della stampa fossero confermate cambia tutto perché ci sarebbe anche un grosso problema all’interno delle nostre strutture ospedaliere che, oberate da carichi di lavoro, espongono il personale sanitario a rischi di errore elevati che impongono alla politica di rivedere l’organizzazione e la distribuzione di tale personale all’interno degli ospedali; non da ultimo, dopo questa fuga di notizie, non abbiamo intravisto nessuna rassicurazione da parte delle nostre istituzioni che dovrebbero comunque mandare un segnale alla popolazione.

Perciò sarebbe il caso che l’Ass. Zeni intervenga subito in Consiglio provinciale chiarendo se queste notizie sono vere o false.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.