VIDEONEWS & sponsored

(in )

CIA * ARTICOLO SITO CONSIGLIO PROVINCIALE TRENTO: LA RISPOSTA DELL’AGCOM PER LA PRESUNTA VIOLAZIONE LEGGE 28/2000

In allegato la risposta ricevuta dal Corecom in merito alla segnalazione del sottoscritto per presunta violazione della legge 28 del 2000, in relazione alla pubblicazione sul sito istituzionale del Consiglio della Provincia autonoma di Trento di un articolo.

Qui l’estratto dalla risposta:

Egregio Consigliere,
non appena ci è pervenuta la sua segnalazione, non del tutto priva di fondamento, abbiamo cercato attraverso il link di riferimento l’articolo in questione e ci siamo accorti che era stato rimosso. In considerazione del pronto ritiro dell’oggetto della segnalazione riteniamo opportuno non procedere con una formale istruttoria ma manderemo un semplice richiamo di maggiore attenzione all’Ufficio stampa del Consiglio provinciale.

Un cordiale saluto

*

Un commento in merito:

Personalmente mi ritengo parzialmente soddisfatto, visto che nella risposta vengono confermati i fondamenti della mia segnalazione.
Meno soddisfatto per quanto riguarda l’azione di “semplice richiamo” verso l’Ufficio stampa del Consiglio provinciale. Mi sarei aspettato infatti almeno una richiesta di chiarimenti diretta al Presidente del Consiglio, in questo modo infatti non c’è un riconoscimento ufficiale della violazione della norma, che si può dare per acclarata, vista la rapida rimozione del contenuto.

Claudio Cia