News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CGIL – ROMA * CONTRATTI METALMECCANICI: LANDINI «FIRMATO IL CONTRATTO, UN RISULTATO IMPORTANTE PER I LAVORATORI ED IL PAESE »

Scritto da
20.12 - venerdì 5 febbraio 2021

Metalmeccanici: Landini, firma contratto risultato importante per lavoratori e Paese. “La firma dell’ipotesi del rinnovo del contratto nazionale dei metalmeccanici è un grande risultato per le lavoratrici, i lavoratori e per tutto il Paese. È un investimento sul lavoro di qualità e sul futuro del sistema industriale dell’Italia”. Questo il commento del segretario generale della Cgil, Maurizio Landini.

“Gli importanti aumenti dei minimi contrattuali salariali – prosegue il leader della Cgil -, la revisione dell’inquadramento professionale, il rafforzamento del sistema delle relazioni sindacali, del diritto alla formazione, alla salute e alla sicurezza, del contrasto alla violenza contro le donne e della clausola sociale sugli appalti pubblici, rafforzano e qualificano il ruolo del contratto nazionale del lavoro”.

“Ringrazio la Categoria per il lavoro svolto. Ora la parola passa ai metalmeccanici che con il loro voto sono chiamati a validare questo bel contratto”, conclude Landini.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.