News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CGIL NAZIONALE * CORONAVIRUS – MOBILITAZIONE LAVORATORI AMAZON: « LA SALUTE E LA SICUREZZA NON DEVONO ESSERE SACRIFICATI A NESSUN INTERESSE ECONOMICO »

Scritto da
09.47 - lunedì 30 marzo 2020

“Sosteniamo le mobilitazioni che in queste ore stanno coinvolgendo i lavoratori degli stabilimenti Amazon. Oggi sciopero a Calenzano, in provincia di Firenze, proteste negli stabilimenti in Piemonte, Lazio e Lombardia dove sono ancora aperte le vertenze per chiedere che venga garantita la salute e la sicurezza degli addetti e che venga limitata l’attività di consegna ai soli beni essenziali”. È quanto si legge in una nota della Cgil Nazionale.

Per la Confederazione “l’unica strada per affrontare con responsabilità l’emergenza sanitaria è ridurre le attività di modo da consentire la minore esposizione dei lavoratori e adeguare l’organizzazione del lavoro così da permettere il rispetto di tutte le indicazioni del Ministero della Salute”.

“Amazon scelga quindi la via del confronto e dell’interlocuzione con i sindacati e con i lavoratori. La salute e la sicurezza – conclude la Cgil – non devono essere sacrificati a nessun interesse economico”.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.