News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CGIL E FILT – ROMA * AMAZON: « IL 22 MARZO AL VIA IL PRIMO SCIOPERO NAZIONALE, I LAVORATORI INCROCERANNO LE BRACCIA PER CHIEDERE DIRITTI E GARANZIE »

Scritto da
12.42 - giovedì 11 marzo 2021

“Sarà il primo sciopero nazionale della filiera Amazon d’Italia e sicuramente d’Europa. Le lavoratrici e i lavoratori incroceranno le braccia per chiedere diritti, tutele e garanzie”. Così Cgil e Filt Cgil in merito allo sciopero generale unitario di 24 ore proclamato per il 22 marzo dalle categorie nazionale dei trasporti di Cgil, Cisl e Uil che riguarderà gli addetti hub e consegne della filiera Amazon in Italia.

Tra le rivendicazioni sindacali alla base dello sciopero, spiegano Cgil e Filt: “La verifica dei carichi e dei ritmi di lavoro imposti, la verifica e la contrattazione dei turni di lavoro, la riduzione dell’orario di lavoro dei driver, la clausola sociale e la continuità occupazionale per tutti in caso di cambio appalto o cambio fornitore, la stabilizzazione dei tempi determinati e dei lavoratori interinali ed il rispetto delle normative sulla salute e la sicurezza”.

“Al gigante dell’e-commerce americano chiediamo di dare in tempi rapidi risposte alle questioni poste, perché – concludono Cgil e alle lavoratrici e ai lavoratori vanno riconosciuti subito diritti e tutele”.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.