News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CENTRODESTRA CONSIGLIO COMUNALE TRENTO * MOZIONE – SOSTEGNO UCRAINA: « IL SINDACO IANESELLI E LA SUA MAGGIORANZA DI CENTRO SINISTRA HANNO VOTATO CONTRO »

Scritto da
19.03 - martedì 22 marzo 2022

Questa sera in consiglio comunale Trento il centrodestra compatto ha chiesto l’anticipazione della trattazione della mozione di condanna dell’aggressione russa al popolo ucraino e di totale sostegno alla popolazione Ucraina.

La mozione era già stata depositata il 28 febbraio 2022 e, vista l’urgenza e la drammaticità degli eventi, si chiedeva che il consiglio comunale potesse votare questa sera il testo che si allega.

Il sindaco Ianeselli e la sua maggioranza di centro sinistra hanno votato contro a che il consiglio comunale potesse votare la mozione di solidarietà al popolo ucraino.

Crediamo che questa sia una condotta fortemente criticabile.

In un momento come questo non devono prevalere le divisioni. non è stata accolta da questa maggioranza l’opportunità di esprimere un voto unitario e di chiara solidarietà al popolo ucraino.

Una maggioranza che pretende di governare sempre da sola e che pretende sempre di avere la primogenitura di ogni argomento, non è una maggioranza opportuna per il governo di questa città.

 

*

I CAPIGRUPPO

ANDREA MERLER – TRENTO UNITA
BRUNA GIULIANI – LEGA SALVINI
GIUSEPPE URBANI – FDI

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.