VIDEONEWS & sponsored

(in )

CENTRI CLINICI NEMO * SANITÀ: « LUNEDÌ 28/10 A RIVA DEL GARDA LA PRESENTAZIONE DEL NUOVO “CENTRO NEMO” DI TRENTO, INTERVERRANNO FUGATTI, SEGNANA, BORDON E PASINELLI (DG TELETHON) »

Lunedì 28 ottobre, alle ore 12.45, si terrà la conferenza stampa di presentazione del “Progetto Centro Clinico Nemo Trento”, frutto della collaborazione tra Provincia Autonoma di Trento, Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari (APSSS) Trento e Centro Clinico NeMO.

I Centri Clinici NeMO sono una rete di strutture ad alta specializzazione per il trattamento delle malattie neuromuscolari, come la Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA), le distrofie muscolari e l’Atrofia Muscolare Spinale (SMA). Attualmente sono presenti a Milano, Roma, Messina e Arenzano (Genova).

La conferenza si terrà nell’ambito della XX Convention Scientifica Telethon: Lunedì 28 ottobre 2019 – ore 12.45 – Sala Belvedere, Centro Congressi Riva del Garda – Parco Lido, 1 – Riva del Garda (TN)

Interverranno:
Paolo Bordon, direttore generale APSS Trento
Stefania Segnana, assessore alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia Provincia Autonoma di Trento
Francesca Pasinelli, direttore generale Fondazione Telethon
Sonia Pruner, Rapporti istituzionali AISLA onlus – Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica – sez. Trentino Alto Adige
Stefano Minozzi, presidente sez. Bolzano dell’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (UILDM)
Rosa Colosio, consigliere Associazione Famiglie SMA – Genitori per la Ricerca sull’Atrofia Muscolare Spinale
Alberto Fontana, presidente Centro Clinico NeMO
Maurizio Fugatti, presidente Provincia Autonoma di Trento