News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CENTO – CONSORZIO ESERCENTI NAGO TORBOLE * RINNOVO VERTICI: « STEFANO CHELODI È IL NUOVO PRESIDENTE, “ INDISPENSABILE LA COLLABORAZIONE CON IL VOLONTARIATO LOCALE »

Scritto da
09.48 - sabato 17 aprile 2021

Nella serata di venerdì 16 aprile, si è tenuto, rigorosamente “a distanza” il rinnovo dei vertici del Consorzio Esercenti Nago Torbole, dopo una proroga di oltre 1 anno dovuto alla pandemia.

Alla riunione hanno partecipato il vicesindaco Sara Balduzzi e l’assessore al Turismo Luigi Masato, entrambi hanno sottolineato l’importanza di “lavorare insieme” di cui il prototipo dei Consorzi è esempio virtuoso ed hanno sostenuto con forza che, pur in una situazione complessa (difficile) per la ripartenza del sistema territoriale uno dei “motori” possibili è senza dubbio il Consorzio, che tra l’altro bene ha operato nei 4 anni trascorsi.

Entrambi gli Amministratori hanno sottolineato l’importanza della presenza delle Associazioni di volontariato che hanno fornito a CENTO supporto per gli eventi organizzati, supporto fondamentale.

A seguire il vicepresidente Stefano Chelodi ha ripercorso il tragitto vissuto dei 4 anni ricordando come fu una intuizione dell’allora vicesindaco Luigi Masato, fare di CENTO il capofila delle Associazioni di volontariato. Inoltre, ha ricordato come siano stati organizzati da CENTO quale capofila:

– DEGUSTANAGOTORBOLE (negli anni 2017 – 2018 – 2019);
– NAGO NATALE (Caminar e magnar entant che vegn nadal, Casa di Babbo Natale ecc) (anni 2017 – 2018 – 2019);
– CONCERTO DI FINE ANNO PRESSO LA CHIESA DI S. MARIA AL LAGO (anni 2017 – 2018 – 2019);
– DOLCETTO O SCHERZETTO (ANNI 2017 – 2018 – 2019);
– OLIO CHE BONTA’ (anno 2019);
– L’ORA DEL BURATTINO (anno 2019);
– XMAS TORBOLE (anno 2019) nella veste di sostenitore e sovventore;
– RIPARTIAMO DALLA MUSICA NAGO TORBOLE (anno 2019).

Ha ricordato anche CENTO ha svolto anche azioni a sfondo sociale:
– raccolta di fondi per la famiglia del carabiniere Rossi la cui moglie scomparse a Dimaro sotto la frana causata da VAIA,
– raccolta fondi per Chico Forti,
– donazione per APSS in sostegno alla lotta contro COVID 19
– acquisto di una piscina “montabile” per asilo Nago,
– altre minori.

Moltissime le serate riuscite con gran successo (DegustaNagoTorbole con oltre 950 partecipanti, serata con Bobby Solo con oltre 450 presenti distanziati e sanificati ecc.). Chelodi ha sottolineato che la pandemia imporrà una revisione dei format degli eventi e che non sarà facile riattivare i meccanismi della collaborazione territoriale, ma ha auspicato che il futuro presenterà rinnovate occasioni di promozione e che la collaborazione possibile con i 2 Consorzi di Riva del Garda ed Arco (territorio) potrà dare frutti sinergici.

Al termine si è proceduto al rinnovo delle cariche per il restante periodo (durata naturale 2020 – 2022) il presidente Davide Malerba ha lasciato per ragioni di lavoro ed il Direttivo è così risultato composto:

Stefano Chelodi presidente
Martina Bertoldi
Francesco Mandelli
Claudio Mandelli
Francesco Mazzoldi
Davide Malerba
Claudio Nodari
Lorenzo Nodari
Roberto Olivieri

In una prossima riunione saranno identificati anche il vicepresidente ed il segretario.

Il neoeletto presidente ha dichiarato che si metterà da subito al lavoro per predisporre un eventuale calendario di eventi per il 2021, anche se in presenza di difficoltà evidenti che ancora permangono, confidando di poter recuperare la collaborazione INDISPENSABILE con le Associazioni del volontariato di Nago e Torbole cui ha indirizzato un ringraziamento ASSOLUTAMENTE SENTITO.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.