News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CC TRENTO: AL COMANDO PROVINCIALE GIURANO I VICEBRIGADIERI NEO PROMOSSI

Scritto da
17.14 - mercoledì 4 ottobre 2017

(Fonte: Carabinieri Trento) – Questa mattina, presso la Caserma “Lazzazera” di Trento, sede del Comando provinciale Carabinieri di Trento, ha avuto luogo la cerimonia, breve ma densa di significati, di giuramento di due vicebrigadieri neo-promossi (Angelo Grillo, Franco Veneziale), assegnati rispettivamente alla stazione di Rovereto e alla Stazione di Trento.

La cerimonia si è svolta alla presenza del comandante della Legione Carabinieri, Generale Massimo Mennitti, una rappresentanza di ufficiali, sottufficiali e Carabinieri, una delegazione del Cobar ed una rappresentanza della sezione locale dell’Associazione nazionale Carabinieri.

Il Giuramento si è svolto secondo il formale rituale che prevede -tra l’altro- la lettura della formula del giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana e alla Costituzione.

Il comandante della Legione ha approfittato per ricordare a tutti, ma con particolare riferimento ai vicebrigadieri, il significato e l’alto valore etico del giuramento di Fedeltà alla Patria ed alle libere istituzioni, la cui solennità impegna innanzitutto l’onore del militare.

Nel quotidiano agire il Carabiniere deve costituire un sicuro punto di riferimento nel servire la popolazione.

Ciò è l’essenza del Carabiniere sin dal 1814; esser tra e per la gente, vicini alla gente.

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.