News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CAVIT – LAVIS * COMPARTO VITIVINICOLO: « CESARINI SFORZA E CASA GIRELLI ACQUISITE DAL GRUPPO CAVIT, CANTINA DI LAVIS E VALLE DI CEMBRA ENTRA NELLA COMPAGINE SOCIALE DEL CONSORZIO »

Scritto da
10.30 - martedì 17 dicembre 2019

Cesarini Sforza S.p.A. e Casa Girelli S.p.A. vengono acquisite dal Gruppo Cavit, mentre Cantina di Lavis e Valle di Cembra entra nella compagine sociale del Consorzio.

Si è conclusa positivamente la complessa operazione che ha visto impegnate negli ultimi mesi Cantina di Lavis e Valle di Cembra Sca e Cavit Sc per il raggiungimento
di un importante accordo che potenzia e valorizza il comparto vitivinicolo trentino.

Cantina di Lavis e Valle di Cembra ha così definitivamente concluso il percorso del proprio risanamento, iniziato ormai anni fa, attraverso un piano straordinario elaborato e negoziato con l’ausilio di primari advisor finanziari di cui un caposaldo è costituito dalla cessione di alcuni dei propri asset al gruppo Cavit.

Grazie all’accordo raggiunto, infatti, le società Cesarini Sforza SpA e Casa Girelli SpA vengono acquisite dal Gruppo Cavit, mentre Cantina di Lavis e Valle di Cembra Sca entra a far parte della compagine sociale del Consorzio di Ravina di Trento.

La riorganizzazione strategica vede, infine, l’ingresso di Cavit nella società commerciale G.L.V. Srl che distribuisce i marchi Cantina La-Vis e Cembra Cantina di Montagna.

Questo articolato piano e manovra finanziaria consente alla Cantina di Lavis e Valle di Cembra di raggiungere in via definitiva la stabilità necessaria a salvaguardare i suoi 800 Soci viticoltori e, obiettivo fondamentale, continuare nell’opera di valorizzazione della produzione e della propria specificità che rappresenta un patrimonio unico del panorama vitivinicolo trentino.

Dal canto suo, grazie all’accordo raggiunto, Cavit rafforza ulteriormente la propria missione di creazione di valore per tutte le produzioni del territorio nel solco dell’impegno continuo per la qualità e la sostenibilità.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.