News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CAVE PORFIDO TRENTINO: OLIVI, RIFORMA CON CRESCITA DIMENSIONALE DEI NUOVI LOTTI

Scritto da
16.17 - lunedì 16 ottobre 2017

(Fonte: Ufficio stampa Pat) – Cave di porfido: parte la riforma con una crescita dimensionale dei nuovi lotti. Dovranno avere dimensioni superficiali tre volte più grandi di quelle attuali.

I Comuni chiamati ad adeguarsi entro sei mesi. Dimensioni dei nuovi lotti delle cave di porfido triplicati rispetto al passato: parte da qui la riforma del settore estrattivo fortemente voluta dall’assessorato allo sviluppo economico e lavoro della Provincia per garantire sostenibilità economica e capacità competitiva alle aziende.

Con la decisione assunta dalla Giunta, su proposta del vicepresidente Alessandro Olivi, si punta ad aumentare l’estensione e quindi il volume estrattivo delle nuove concessioni.

“E’ il passo fondamentale – sottolinea Olivi – per dare concreta attuazione al ‘Piano cave’, riforma quantomai necessaria per rivitalizzare un settore strategico della nostra economica, le cui coordinate sono: la qualità dei prodotti e dei processi, al fine di assicurare alle aziende un futuro in un sistema commerciale globale estremamente competitivo, e la qualità del lavoro, elemento fondamentale di una filiera da cui ci attendiamo anche ricadute occupazionali significative.

I nuovi parametri dimensionali che abbiamo individuato, accrescendo la massa critica delle concessioni, dovranno dare un contributo sostanziale alla capacità delle imprese di generare reddito e occupazione, superando la perniciosa frammentazione del passato e premiando chi investe su innovazione, tecnologia, competitività”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Video e foto: da comunicato stampa

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.