News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CAVADA (LEGA) * STAGIONE ESTIVA – PISTE CICLABILI: « LE OPERE PREVISTE DA FUGATTI DIMOSTRANO L'ATTENZIONE DELLA GIUNTA PER IL CICLOTURISMO IN VAL DI FIEMME E FASSA, COSTO 6.8 MLN »

Scritto da
16.06 - martedì 13 aprile 2021

Soddisfatto per la risposta ricevuta nel corso della seduta del Consiglio provinciale con la quale si è confermata la volontà di puntare al cicloturismo per la nostra valle e quindi non limitando l’offerta turistica alla stagione invernale, ma dando attenzione anche alla stagione estiva che sta vedendo proprio in tale passione – quella relativa all’utilizzo di velocipedi – un particolare sviluppo.

Gli interventi in materia di ciclopedonabilità nelle Valli di Fiemme e Fassa finanziati a Bilancio provinciale e inseriti nella programmazione settoriale, ammontano a circa 6.840.000 € e sono finalizzati a completare la Ciclovia d’interesse provinciale delle Valli di Fiemme e Fassa dal confine con la Provincia di Bolzano al Passo di San Lugano, fino a loc. Penia di Canazei. Tali interventi, grazie anche ad un’azione sinergica con la Comunità della Val di Fiemme, si integrano con le opere in corso di progettazione/esecuzione della Comunità e dei Comuni.

Gli interventi in corso di progettazione e realizzazione, in ordine territoriale, dal confine con la Provincia di Bolzano fino a Penia Canazei possono essere così riassunti:

Opera n. C-48 – Pista ciclopedonale Valli di Fiemme e Fassa: tratto da Castello di Fiemme a Cavalese: importo finanziato: 2.400.000; stato d’attuazione: appalto; inizio lavori presunto: 2021.

Opera n. C-49 – Pista ciclopedonale Valli di Fiemme e Fassa: collegamento dell’abitato di Tesero con la frazione di Piera: importo finanziato: 869.000; stato d’attuazione – 1° intervento tratto Tesero – Z.I. fraz. Piera: lavori in corso; ultimazione lavori presunto: 2021. Stato d’attuazione – 2° intervento tratto Tesero – svincolo S.P. 215: progetto preliminare; previsione appalto 2022; previsione lavori 2023.

Opera n. C-45 – Pista ciclopedonale Valli di Fiemme e Fassa: attraversamento dell’abitato di Predazzo: importo finanziato: 1.193.000; stato di attuazione: lavori principali ultimati; lavori complementari da affidare e da ultimare: 2021.

Opera n. C-64 – Pista ciclopedonale Valli di Flemme e Fassa: Nuova ciclopedonale a Moena: importo finanziato: 1.200.000; stato d’attuazione: progetto esecutivo; appalto presunto: 2021; esecuzione lavori: 2022.

Opera n. C-63 – Pista ciclopedonale Valli di Fiemme e Fassa: Collegamento Campitello — Canazei: importo finanziato: 1.177.000; stato d’attuazione. progetto definitivo; appalto presunto: 2021; esecuzione lavori: 2022-23.

Questo quanto dichiarato in una nota dal Consigliere provinciale Gianluca Cavada

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

I commenti sono chiusi.