VIDEONEWS & sponsored

(in )

CATTOI (LEGA) * SCUOLA: ” ESPRIMO SODDISFAZIONE PER L’OK ALLA LEGGE SULL’EDUCAZIONE MOTORIA NELLA SCUOLA PRIMARIA “

“Esprimo soddisfazione per l’approvazione della pdl per l’insegnamento dell’educazione motoria nella scuola primaria di cui sono firmataria. Lo sport è vita e questo principio lo mettiamo in pratica affidando a figure professionali con titoli idonei l’insegnamento dell’educazione fisica, valorizzando infatti la figura professionale del professore di Scienze motorie sportive.

Quest’ultima professionalità avrà anche il compito di favorire una perfetta integrazione tra bambini disabili e bambini normodotati e di valorizzandone la differenza, da considerare non più come un ostacolo ma come un autentico arricchimento. Lo sport è una disciplina fondamentale per la formazione non solo fisica, ma anche civica dei nostri bambini.

Un provvedimento prezioso inoltre sul fronte della prevenzione sanitaria e del nostro welfare. L’allarme dell’obesità dei bambini lanciato dall’Unicef conferma che questa legge, per ora sperimentale, va nella direzione giusta: non vuole e non deve essere un punto d’arrivo, ma di partenza, che impegnerà questo Governo ad investire al meglio competenze e risorse per il bene dei nostri figli e quindi del nostro Paese”.

Così la deputata della Lega Vanessa Cattoi, firmataria della pdl approvata.