News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

CATTOI * ” COMITATO ‘SALVIAMO IL PUNTO NASCITE DI ARCO E LE GUARDIE MEDICHE’: LASCIATO FUORI DALL’INCONTRO CON ASSESSORATO E SINDACI, PER QUALI RAGIONI? “

Scritto da
10.36 - lunedì 11 giugno 2018

È notizia di domenica che il comitato “salviamo il punto nascite di Arco e le guardie mediche” che ha raccolto ben dodici mila firme per ridare i servizi che i cittadini dell’Alto Garda chiedono a gran voce, come riapertura del punto nascite, gestione guardie mediche, pronto soccorso e molto altro, sono rimasti “fuori dalla porta” dal Presidente della Comunità di Valle Alto Garda e Ledro, Mauro Malfer.

All’incontro che si terrà, oggi, lunedì 11 giugno 2018 dovrebbero partecipare i Sindaci, i membri della Commissione Sociale e probabilmente l’assessore Luca Zeni. Ci chiediamo per quali motivi ad un tavolo di lavoro così importante venga escluso un comitato che dal 2015 cerca di portare all’attenzione del governo provinciale criticità che potrebbero essere superate grazie ad un dialogo e confronto costruttivo tra le parti.

Ci rendiamo disponibili fin da ora a sostenere e confrontarci con il comitato per lavorare in sinergia e per dimostrare che con la volontà politica unita al buonsenso si possono raggiungere obiettivi importanti per il bene della comunità.

A livello parlamentare siamo già intervenuti per chiedere al Ministero le motivazioni per cui non è stata concessa una deroga per Arco relativamente alla soglia minima di parti all’anno tenuto conto della nostra peculiarità orografica territoriale. Ora però deve intervenire la volontà politica Provinciale a sostegno della nostra richiesta.

 

*

On. Vanessa Cattoi

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.