News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

“CASA DEL VINO“ – “PIZZERIA KORALLO“ * “PIZZA E VINO“: « BASTA SUPERARE GLI OSTACOLI “MENTALI” PER APPREZZARE NUOVI ABBINAMENTI A TAVOLA, APPUNTAMENTO A TRENTO (6/6 – ORE 20.00) »

Scritto da
10.10 - sabato 4 giugno 2022

Serata pizza-vino. Rompere gli schemi a tavola per vivere esperienze sensoriali innovative che gratificano il palato, che fanno apprezzare i prodotti del territorio provenienti da realtà diverse, che esaltano sapori e profumi sapientemente calibrati. Insomma, basta superare gli ostacoli “mentali” (o semplicemente le vecchie abitudini) per apprezzare nuovi abbinamenti a tavola.

Ed è questo lo spirito che anima la Casa de Vino della Vallagarina e la Pizzeria Korallo per dare vita ad una serata “Pizza e vino” in programma lunedì 6 giugno alle 20 alla Pizzeria Korallo in via Venezia a Trento. Tradizionalmente la pizza si accompagna con la birra, ma grazie al lavoro di ricerca di pizzaioli e chef la pizza è diventata un vero e proprio piatto con ingredienti di alta qualità un tempo impensabili. E così l’accostamento con il vino si sta via via affermando come l’ideale connubio per valorizzare un mix di sapori davvero unico.

“Il modo di fare vino è cambiato e ora tutte, o quasi tutte, le cantine propongono vini leggeri, dinamici, che esprimono la giusta freschezza per abbinarli a nuove tendenze culinarie come la pizza gourmet – afferma Marco Tonini, presidente della Casa del Vino di Isera – Alla serata alcuni produttori soci porteranno i loro vini che andranno abbinati alle pizze realizzate con prodotti del territorio come verdure, formaggi e salumi. Come si dice, anche in questo caso, l’unione fa la forza grazie all’idea nata tra le due attività”. Con la serata di lunedì si vuole mettere in risalto la ricerca delle materie prime, lo scambio interpersonale e di crescita dei team con la possibilità di scoprire abbinamenti unici.

“Da tempo porto avanti l’idea di pizza innovativa, contemporanea, puntando su gusti più complessi rispetto a quelli tradizionali. Gusti che si abbinano ottimamente con il vino – spiega Bruno Costanzo che con la moglie Monica e i figli Gabriele e Davide gestisce la Pizzeria Korallo – Questa tendenza è molto apprezzata dal mondo giovanile e la collaborazione con la Casa del Vino è un ulteriore elemento di stimolo per proseguire su questa strada. Con lo chef Carmelo che ci ha proposto una serie di ingredienti realizzeremo pizze a quattro mani abbinate ai vini importanti: il risultato, siamo convinti, sarà eccezionale”. La serata è proposta ad un massimo di 60 persone.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.